18.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Novembre 27, 2024
HomeCronacaROCCALUMERA, IL SINDACO RISPONDE AD UN NOSTRO LETTORE

ROCCALUMERA, IL SINDACO RISPONDE AD UN NOSTRO LETTORE

Caro Santino,
rispondo con amicizia alle domande che mi poni attraverso la testate giornalistiche.
Assieme ai componenti della Giunta ed ai consiglieri di maggioranza, verso la fine di febbraio u.s., abbiamo inviato all’avv., Fleres una lettera il cui contenuto, come è giusto che sia, rimane riservato anche se non ha nulla di straordinario.
La ragione per la quale, e così rispondo alla Tua domanda, la lettera non è stata data alla stampa è più che evidente: si trattava di una lettera del tutto confidenziale inviata in spirito di amicizia che ,pur chiedendo delle risposte, non poneva condizioni nè diktat : tutt’altro.
La minoranza ha ritenuto di interloquire sulla vicenda ed ha presentato una richiesta di chiarimenti  quasi che, invece di una lettera inviata con spirito di aamicizia, si trattasse di un segreto di stato da svelare.
Per quanto riguarda la posizione assunta in  consiglio dall’avv. Fleres, in alcuni casi distonica rispetto alla maggioranza, desidero dire in modo chiaro ed una volta per tutte che non intendo assolutamente intervenire sulla vicenda .
L’avv. Fleres è stato eletto dagli elettori di Roccalumera e,oltre al proprio convincimento che , immagino, sia quello che lo guida, dovrà rispondere a costoro: il Sindaco non vuole, nè può, dirgli da che parte stare o quale posizione assumere.
Se la vede lui con se stesso.
Nel riaffermare, caro Santino, i miei sentimenti di amicizia nei Tuoi confronti e nel confermare che sei persona generosa e disinteressata mi permetto di darTi un consiglio : pensiamo ad altro.
Cordiali saluti.
Gianni MIASI

I piu' letti

P