eri si sono giocati gli ultimi recuperi del Campionato di terza categoria girone B e precisamente Gescal – Sparagonà e Mongiuffi Melia Real Taormina. Nel primo incontro è prevalsa la formazione messinese, mentre con tre gol il Mongiuffi Melia supera i taorminesi che sono riusciti a segnare solo due gol. Alla luce dei risultati il Gescal vola solitario in vetta con 52 punti frutto di sedici vittorie (10 in casa) e quattro pareggi equamente divisi tra le mura amiche e in trasferta. La formazione di mister Giordano è quella con maggiore continuità di rendimento. Nelle ultime quattordici giornate, solo la Granitese, lo scorso 23 marzo è riuscita a superarla. L’ultima sconfitta risaliva contro l’Ars Sport Club, in casa, per 2- 0. Contro lo Sparagonà si impone con il classico risultato di 2 – 0. Una vittoria importante per il Gescal che supera i santateresini reduce dalla vittoria contro il Motta per 2 – 0 e soprattutto erano anche consapevoli che in caso di successo si potevano inserire tra i pretendenti ai play-off. Adesso con l’ennesima sconfitta (quinta stagionale) devono abbandonare ogni speranza. E dire che la compagine allenata da mister Brigandì detiene il secondo attacco(insieme al Savoca) del torneo con 53 gol, dietro solo al Gescal con 54 reti. Nell’altro recupero il Real Taormina, in formazione rimaneggiata non può fermare il Mongiuffi Melia che conquista la quarta vittoria casalinga. Adesso il campionato è avvincente. Infatti, dietro al Gescal ci sono quattro squadre distaccate di due punti. Letojanni e Granitese a quota 49, dietro Savoca e Usclo Pace con 47 punti. Nel prossimo turno si potrebbe inserire anche l’Ars Sport Club che riceve la capolista Gescal. La formazione del presidente Guerrera è la quinta forza del campionato. Usclo Pace e Letojanni sono impegnati in trasferta rispettivamente contro Mongiuffi Melia e Mandanici, mentre la Granitesi ospita il Motta. Il Savoca fa visita ai cugini dello Sparagonà. Ancora tutto può essere ribaltato con diciotto punti a disposizione.
Mongiuffi Melia Real Taormina 3 2
Mongiuffi Melia: Siligato, Santoro, Daidone, Longo M. (72’ Lo Po’), Longo V., Intelisano, Puglia, Laganà (64’ Barra), Mazzù, Santoro (79’ Russo), Bianca (83’ Longo).
Real Taormina: Musumeci, Cacciola, Ruggeri, Gallodoro, Calcagno, Cannata, Lo Turco, Baratta, Intelisano, Gullotta, La Rosa.
Arbitro: Vincenzo Rosano di Messina
Reti: 17’ Cannata, 28’, 39’ e 57’ Bianca, 69’ Lo Turco.
Mongiuffi Melia – Un errore del libero Gianluca Gullotta ha spianato la strada all’attaccante Bianca, che è riuscito a centrare il terzo gol e regalare la vittoria al Mongiuffi. Nel finale di gara, il Real Taormina ha attaccato a testa bassa, senza però riuscire a battere Siligato e quindi ad agganciare il pareggio. “Noi giochiamo per divertirci, ha detto a fine partita Gianluca Gullotta. Certo, se fossimo stati più allenati avremmo dato filo da torcere agli avversari. Però ognuno di noi lavora, per cui non abbiamo tanto tempo per gli allenamenti”.
La partita è stata ugualmente bella ed interessante. Giocata con spirito agonistico e con la massima correttezza. L’uomo del giorno è stato l’attaccante Bianca, che è riuscito a mettere a segno una tripletta. La partita, dopo un primo tempo apparentemente calmo (finito 2 a 1 per i padroni di casa), si è accesa nella ripresa. Dopo il terzo gol di Bianca e quello di Lo Turco per gli ospiti, il Real Ttaormina ha attaccato ripetutamente la porta di Siligato, arrivando vicinissimo al pareggio con Gullotta, Intelisano e Baratta. Ma Longo, Santoro e Daidone hanno fatto buona guardia.