S.Teresa di Riva – Si comunica che dal 29 marzo 2010 al 23 aprile 2010 i lavoratori disoccupati/inoccupati residenti nei comuni di ALI’ – ALI’ TERME -ANTILLO-CASALVECCHIO S. – FIUMEDINISI – FURCI SICULO – ITALA – LIMINA – MANDANICI – NIZZA DI SICILIA – PAGLIARA – ROCCAFIORITA – ROCCALUMERA – SANT’ALESSIO S. – S. TERESA DI RIVA – SAVOCA – SCALETTA ZANCLEA potranno presentare le istanze di partecipazione per l’avviamento ai cantieri di lavoro. Gli interessati dovranno presentarsi presso questo Centro per l’Impiego dalle ore 9.00 alle ore 13.00 da Lunedì a Venerdì e Mercoledì anche il pomeriggio dalle 16.00 alle 17.30, muniti dei seguenti documenti:
a) dichiarazione di disponibilità;
b) documento di riconoscimento e codice fiscale;
c) se ricorre, copia documentazione per fruire della riserva;
d) per il carico familiare il modello sarà fornito dall’Ufficio.
La selezione, riservata ai soggetti di età compresa tra 18 anni compiuti e 65 non compiuti, alla data del 29, che abbiano reso la dichiarazione di disponibilità presso questo Centro per l’Impiego, ai sensi del d. l.vo 181/2001 e successive modifiche ed integrazioni, sarà effettuata nel rispetto dei seguenti criteri, in ordine di priorità:
1 – residenza, alla data di pubblicazione dell’avviso, nel Comune ove si svolgono i lavori e, in subordine, residenza nell’ambito del C.P.I che comprende il Comune;
2 – minore numero di mesi lavorati (in qualunque comparto, compresi i cantieri di lavoro e i cantieri di servizi) nei 12 mesi che precedono la pubblicazione dell’avviso;
3 – maggiore carico di famiglia –
4 – maggiore età.
Restano confermate le disposizioni relative alle riserve da accordare ai sensi dell’ art. 27, comma 4, L.R. n° 27/91. La graduatoria di avviamento, redatta secondo i criteri stabiliti dalla CRI nella seduta del 9 febbraio 2010, avrà validità per tutto il corrente anno. Per la valutazione degli elementi di punteggio si terrà conto della situazione esistente alla data di pubblicazione del presente Avviso Pubblico. Il punteggio è immutabile per tutto il periodo di validità della graduatoria, fatta eccezione per il carico familiare che dovrà essere confermato al momento dell’avviamento, con apposita autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000. Sono considerati a carico i figli, nonché (solo se conviventi) i coniugi, genitori, i generi e nuore, i suoceri, gli adottanti, i fratelli che nell’anno 2009 abbiano avuto un reddito non superiore ad € 2.840,51.
Il Dirigente (Dr. Giuseppe Pizzolo)