14.1 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Novembre 28, 2024
HomeSportCALCIO:VINCONO SPORTINSIEME, ROBUR, FURCI E ROCCALUMERA

CALCIO:VINCONO SPORTINSIEME, ROBUR, FURCI E ROCCALUMERA

ROBUR – CITTA’ DI GAGGI    3    1

Marcatori: 4’ Cassalia, 10’ Di Dio, 51’ Ucchino, 85’ Lo Turco.

Robur: Saglimbeni, Intelisano, Lo Turco, Donato, Riccobene, Sturiale (30’ Cucè), Ucchino, Smiroldo, Paratore (71’Lo Re), Prestia, Cassalia (76’ Di Natale).

Città di Gaggi: Scalisi, Sturiale M., Scotto (76’ Garufi), Di Dio (60’ Abate), Iuculano, Emmi, Tropea, Pantè, Noce, Minasi, Raneri.
Arbitro: Perrone di Catania

 Letojanni –La Robur vince con un secco tre a uno il match contro il Città di Gaggi. La gara è stata combattuta ed entusiasmante con i locali che sono andati subito in vantaggio con Cassalia, il quale ha sfruttato a dovere uno spizzico di testa di Paratore. Subito dopo gli ospiti pareggiano con una gran destro all’incrocio di Di Dio. Nel finale del primo tempo Prestia si procura un rigore che Ucchino fallisce, facendosi parare il tiro da Scalisi. Ad inizio ripresa però lo stesso Ucchino si fa perdonare siglando la rete del due a uno. In zona Cesarini Lo Turco segna il tris di testa, trasformando un calibrato cross di Prestia. Nei minuti di recupero Lo Re fallisce due ghiotte palle gol.

 

FURCI     ARCI GRAZIA    3    0

Marcatori: Al 10’,  17’ e 61’ Pistone T.

Furci Siculo: Potenza, Pistone A., Mercurio (79’ Silvio), Agnone (77’ Pino), Chillemi, Frazzica, Muscolino (71’ Maimone), Cutroneo F., Pistone T., Giannetto, Cutroneo C.

Arci Grazia: Pergolizzi, Maimone, Calderone, Pantè, Amalfa, Gitto, Di pasquale (84’ Catania), Sardò (83’ Lucchesi), Maimone, Giorgianni (59’ Italiano), Caragliano.

Arbitro: Allegra di Messina.

Furci Siculo – Tripletta di Tindaro Pistone e Arci Grazia kappaò. I padroni di casa hanno dominato l’incontro, con il centravanti grande protagonista. I Furci è andato in vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco, con Pistone lesto a battere Pergolizzi in uscita. Sette minuti dopo lo stesso calciatore porta a due le reti per i padroni di casa. La terza rete per i locali è arrivata nel secondo tempo, a coronamento di un veloce contropiede imbastito da  Cutroneo e portato avanti da Giannetto. Gli ospiti non hanno impensierito tanto la difesa del Furci, per altro ben gestita da  capitan Frazzica e compagni. Con questa vittoria il  Furci si avvicina alla capolista Roccalumera, costretta al pareggio.

 

 

 

 

ROCCALUMERA               VICTORIA            2    0

Marcatori: al 42’ Foti, all’80’ Beccaria.

Roccalumera: De Salvo, Barbaro, Abbate, Burrascano, Quattrocchi (69’ Bombaci), Lombardo, Cerrito, Signorino, Foti (76’ Morgante), Beccaria, Sergi.

Victoria: Lombardo, Manitta (81’ Bombara), Santoro, Altadonna, Imbesi, Longo, Silvestro, Piliero, D’Amino, Iervolino, Contato.

Arbitro: Tomaso di Messina.

Roccalumera –  Con un gol per tempo, il Roccalumera si sbarazza del Victoria e fa un balzo importante verso l’alta classifica. La partita è stata agonisticamente interessante, con i padroni di casa proiettati nell’area dei francavillesi. Poco prima della fine del primo tempo i locali vanno in vantaggio con il centravanti Foti, che sfrutta un calibrato passaggio di Sergi e di piatto destro batte Lombardo in uscita. Nella ripresa il Victoria tenta di agguantare il pareggio con D’Amino e Piliero, ma sono ancora i padroni di casa ad andare in rete.  All’ottantesimo Signorino appoggia a Beccaria che dalla distanza lascia partire un  forte tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Sul due a zero, il Roccalumera si tira un po’ in difesa ed amministra il vantaggio fino al 90’.

 

 

DESPORT  GAGGI            SPORTINSIEME                2      3

 

BASTIONE                          ROCCALUMERA            0      0

 

GARDEN SPORT               NIZZA                              2      1

 

I piu' letti

P