25.7 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Settembre 20, 2024
HomeSportCALCIO: PAREGGIA IL FURCI, VINCE IL NIZZA

CALCIO: PAREGGIA IL FURCI, VINCE IL NIZZA

FURCI ROCCALUMERA     0 0

(Campionato di Seconda Categoria)

Furci: Potenza, Calì, Mercurio (86’ Palato), Coglitore, Pistone A., Frazzica, Muscolino (78’ Annone), Cutroneo, Pistone T., Giannetto, Maimone (80’ Foti).

Roccalumera: Sturiale, Puglisi, Ispoto, Papale, Maglino, Annone, Minè, Scarci, Fiorentino (40’ La Rocca), De Salvo, Crementi

Arbitro: Pitta di Enna.

Furci Siculo – Si scuotono i pali e la traversa, ma la palla non entra nella porta del Furci. Difatti al 14’ Crementi scheggia la traversa e al 42’ De Salvo, su punizione, centra il palo a portiere battuto. Partita bella e spigolosa con un avvio fulmineo dei padroni di casa, che sfiorano il gol prima con coglitore e poi Pistone, ma sul finire del primo tempo sono gli ospiti che accarezzano il gol, non solo con Crementi e De Salvo ma anche con Scarci e Annone. Nel secondo tempo, dopo il cambio con La Rocca al posto di Fiorentino, il Roccalumera tenta il colpaccio, affidando le incursioni a Crementi, Scarci e De Salvo, ma la formazione di mister Carpillo non sembra tanto ostacolare i contropiedi degli ospiti. E’ vero che l’allenatore del Furci ha fatto raddoppiare le marcature su Crementi, ma ciò non è valso a frenare l’attacco degli ospiti, tant’è che anche nel secondo tempo il Roccalumera è andato vicinissimo al gol prima con Minè e poi con La Rocca. Anche il Furci ha avuto delle occasioni da gol, una su tutte: su calcio d’angolo (siamo nel secondo tempo) la sfera perviene a Pistone. Mischia in area del Roccalumera ma il centravanti non riesce a mettere la sfera alle spalle di Sturiale. Alla fine, zero a zero e tutti contenti. Bravi nel Furci Calì, l’indomito Mercurio, Giannetto e capitan Frazzica, bravo ad imprimere aggressività ai suoi compagni. Non si sono espressi al meglio delle loro possibilità Coglitore e Muscolino. Il Roccalumera animato da Crementi e De Salvo, quest’ultimo troppo protagonista, ha cercato di mettere in difficoltà il Furci, anche perché la difesa, con Maglino, Ispoto e il portire Sturiale, ha retto bene alle incursioni di Cutroneo, Giannetto e Annone. Partita bella e spettacolare, impreziosita da un pubblico delle grandi occasioni.

 

ROCCALUMERA NIZZA    2  4

(Campionato di Prima Categoria)

Marcatori: 23’ Beccaria su rigore, 29’ Romeo su rigore, 39’ e 68’ Principato, 73’ Leopardi, 82’ Foti

Roccalumera: De Salvo, Andaloro, Abbate, Burrascano, Quattrocchi (51’ Bombaci) , Lombardo, Romeo (64’ Passeri) , Signorino (79’ Morgante) , Foti, Beccaria, Sergi.

Mediterranea Nizza: Ripano, Ciatto, Bertuccelli, Zanino, Coledi, Brigandì, Repici (46’ Leopardi), Mento, Principato, Romeo, Celona. Arbitro: Botticella di Acireale.

Roccalumera – Il derby tra il Roccalumera e il Nizza è stato appannaggio degli ospiti, che per la verità hanno macinato più gioco a centro campo, imbastendo anche veloci contropiedi. Eppure al 23’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano in area. Dagli undici metri il bravo Beccaria non perdona. Non passano neanche cinque minuti e gli ospiti pareggiano, pure su calcio di rigore, concesso per un altro fallo di mano in area. Anche qui la mezzala Romeo non sbaglia. Il Roccalumera pressa con Signorino e Foti per riportarsi in vantaggio, ma sono gli ospiti a portarsi sul 2 a 1, a seguito di una calibrata punizione dal limite di Principato, cui nulla può l’ardimentoso tuffo De Salvo. Nella ripresa si pensava ad una serrata dei padroni di casa, ed invece sono ancora gli ospiti che beffano De Salvo per altre due volte, prima con Principato, autore tra l’altro di una doppietta, e poi con Leopardi. Sul finire il centravanti Foti del Roccalumera accorcia le distanze, ma è troppo tardi per la rimonta. Per la verità all’86’ lo stesso Foti mette a segno il terzo gol per il Roccalumera, ma l’arbitro annulla per precedente fuorigioco.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P