14.1 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Novembre 28, 2024
HomeAttualitàSANTA TERESA DI RIVA,REGIMENTAZIONE ACQUE SUPERFICIALI

SANTA TERESA DI RIVA,REGIMENTAZIONE ACQUE SUPERFICIALI

Il Sindaco, con ordinanza n° 03 del 26/01/2010 , ordina ai proprietari dei terreni e dei manufatti ubicati in tutto questo Territorio Comunale, di provvedere a propria cura e spese a regimentare le acque meteoriche mediante la realizzazione di adeguati canali di scolo, o qualora siano già esistenti, provvedere ad effettuare una regolare manutenzione assicurandone la funzionalità, ovvero, impedire il libero deflusso delle acque che si scaricano sui terreni sottostanti come previsto dall’Art. 15 (Attri vietati) – comma d) del Nuovo Codice della Strada.
Di evitare in modo assoluto la formazione di strade di qualunque genere, scavi, fossati o altri lavori non regolarmente autorizzati e controllati, che possano provocare smottamenti del terreno.
In caso di presenza di edifici, di sistemare e convogliare il flusso delle acque provenienti da tetti e spiazzi pavimentati in modo da non lasciarli defluire liberamente nei terreni ma canalizzandoli, anche con opere di ingegneria idraulica nei naturali impluvi o aste fluviali.

I piu' letti

P