14.7 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Novembre 27, 2024
HomeSportCALCIO: PAREGGIA IL FURCI, PERDONO NIZZA E ROCCALUMERA

CALCIO: PAREGGIA IL FURCI, PERDONO NIZZA E ROCCALUMERA

FURCI                        1

REAL MONFORTE  1

Marcatori: 19’ Laner, 61’ Cutroneo Cristian.

Furci: Potenza, Puglisi, Calì (78’Coglitore), Agnone, Chillemi (46’ Foti), Pistone A., Maimone, Cutroneo F., Pistone T., Giannetto, Annone (32’ Cutroneo C.).

Real Monforte: Bertuccio, Aragona, Merlino, Bartuccio, Calderone, Menzo, Insana, Midili (77’ Pomano), Laner (58’ Mundo), Zarzaca, Bentivoglio.

Arbitro: Giannetto di Acireale.

Furci Siculo – Finisce con il punteggio di uno a uno l’atteso match tra Furci e Real Monforte. La prima frazione di gara sorride di più agli ospiti che creano buone trame offensive, supportati a centrocampo da Zarzaca, l’elemento di maggior classe dei biancoazzurri. In una di queste sortite il centravanti Laner supera in dribbling i due centrali Pistone e Chillemi e poi batte Potenza in uscita portando in vantaggio il Real Monforte dopo 19’. La gara per i locali cambia quando dopo 32’ effettua il suo ingresso in campo Cristian Cutroneo al posto di Annone. L’attaccante giallorosso prima pareggia il risultato con uno strepitoso tiro al volo da dentro l’area al 61’ e poi calcia alto da buona posizione un cross basso di Tindaro Pistone al 74’. Ma gli ospiti non stanno a guardare e falliscono per ben due volte delle clamorose occasioni da rete. La prima al 53’ con Midili e la seconda, ancora con lo stesso calciatore al 79’. In quest’ultima azione gol Potenza effettua una parata strepitosa. Negli ultimi 10 minuti i padroni di casa si scagliano in avanti e creano delle azioni pericolose. La più ghiotta al 92’ di Agnone che colpisce il palo da pochi metri.

Roccalumera     1

Desport Gaggi   3

Marcatori: Al 19’, 73’ e 88’ Luca Brunetto, al 75’ Foti.

Roccalumera: De Salvo, Cerrito, Barbaro, Romeo, Quattrocchi, Andaloro, Romano, Turchet, Morgante (49’ Foti), Beccaria, Sergi.

Desport Gaggi: Adornetto, Manitta, Cudito, Sterrantino, Brunetto S., Sgroi, Manitta, Cortese, Brunetto L., Nassi, Vaccaro.

Arbitro: Cutrufo di Catania.

Roccalumera – Con una tripletta del bomber Luca Brunetto la Desport Gaggi passa, con qualche difficoltà sul difficile campo del Roccalumera. La squadra del presidente Mimmo Crisafulli si è battuta con onore, ma alla fine si è dovuta arrendere contro i rivali, più aggressivi in attacco e ben organizzati a centrocampo. La prima marcatura di Brunetto è arrivata al 19’, quando il centravanti è scattato sul filo del fuorigioco, infilando l’incolpevole De Salvo in uscita. Nella ripresa accade tutto negli ultimi quindici minuti. Infatti al 73’ ancora Brunetto raddoppia per i gialloverdi di Gaggi, ma due minuti dopo Foti, il bravo centravanti dei padroni di casa, sigla la rete del 2 a 1, che riapre la gara. Proprio in zona Cesarini, mentre tutto il Roccalumera era all’attacco per agguantare il pareggio, arriva la terza rete di Brunetto, che chiude definitivamente il risultato sul tre a uno.

Piero Mancuso  2

Nizza                   1

Messina – Il Nizza è stato particolarmente sfortunato nella trasferta messinese, non solo perché ha perso per 2 a 1, ma perché la sconfitta è maturata proprio in zona Cesarini. Sono andati per primi in gol i padroni di casa, poi hanno pareggiato gli ospiti con Gaetano Romeo e alla fine, a qualche minuto dal novantesimo, ha vinto la formazione del Piero Mancuso. L’allenatore del Nizza, mister Ucchino, ha detto che i suoi ragazza hanno avuto tante occasioni da gol, sia con Davide Principato che con Fabio Mento, ma non sono stati fortunati nelle conclusioni.

 

I piu' letti

P