15.9 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Gennaio 10, 2025
HomeSportCOPPA TRINACRIA: FURCI - ROCCALUMERA 0 - 0

COPPA TRINACRIA: FURCI – ROCCALUMERA 0 – 0

Furci: Potenza, Calì, Mercurio (85’Rinà), Palato, Chillemi, Frazzica, Maimone, Muscolino, Casale (78’ Silvio), Agnone, Coglitore (72’ Annone). All.: Carpillo.
Roccalumera: Sturiale, Ispoto, Minè (82’ Campagna), Maglino, Annone, La Rocca (75’A. Scarci), G.Scarci, Crementi, De Salvo, Fiorentino. All.: Campailla.
Il derby di coppa trinacria che ha messo di fronte il Furci ed il Roccalumera è finito zero a zero. Una partita entusiasmante nel primo tempo ma deludente nella ripresa. Era il primo impegno stagionale quindi le squadre alla fine, com’è normale che sia, hanno tirato un po’ i remi in barca. Ai padroni di casa mancavano alcune pedine importanti, come Fabio e Cristian Cutroneo ed Orazio Giannetto, La cronaca si apre al 2’ quando Casale, il capitano del Furci, scarica una bomba verso la porta avversaria, ma Sturiale sventa tutto compiendo un salvataggio prodigioso. La partita si gioca molto a centrocampo, dove alla fine la prestazione di Agnone si rivelerà maiuscola, sia perché ha aggredito alto e limitato nello scontro diretto De Salvo, sia perché è stato bravo sia a contrastare che a ripartire. Dopo una rete annullata giustamente a Crementi, il Furci colpisce un palo clamoroso con Coglitore che solo contro il portiere fallisce la rete del vantaggio. Subito dopo è Fiorentino a scheggiare la traversa su un cross di Minè. L’occasione più grande però è per i padroni di casa. Scorre il 36’ quando Muscolino, ottima la sua prova, fa un velo per Mercurio, il quale mette il pallone al centro per Maimome che viene atterrato in area. Rigore che però Casale fallisce calciando sul palo. L’arbitro nell’occasione non espelle il difensore ma lo ammonisce forse sbagliando perché era ultimo uomo. Sul capovolgimento di fronte Crementi calcia forte verso la porta avversaria ma Potenza devia il tiro. La ripresa è povera di azioni gol. Ci provano Minè ed Annone ma senza fortuna. Negli ultimi minuti sono gli ospiti però che si fanno più pericolosi con l’asse De Salvo – Crementi, quest’ultimo ben marcato da Chillemi, uno dei migliori in campo. Il ritorno fra sette giorni a Roccalumera.   

I piu' letti