16.8 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Aprile 20, 2025
HomeCronacaROCCALUMERA, BOLLETTE DELLA LUCE CERCANSI

ROCCALUMERA, BOLLETTE DELLA LUCE CERCANSI

Bollette della luce cercansi. L’appello è stato lanciato dal gruppo di minoranza in una mozione al presidente del consiglio comunale, con la quale si denuncia il mancato recapito da parte dell’Enel di alcune bollette della fornitura di energia elettrica.
I consiglieri dell’opposizione si sono fatti carico delle segnalazioni ricevute dai cittadini che riguardano in particolare le cartelle con scadenza di pagamento il 10 aprile 2009 e che “a tutt’oggi – precisano – non sono state ancora recapitate ai residenti in via Piccolo Torrente Pagliara”. Nella mozione viene evidenziato “che l’Enel ha appaltato ad altra azienda il recapito delle bollette” e che “il disservizio” è stato reiterato nel tempo e ha interessato anche altri quartieri del paese.
Si tratta di “un problema che va risolto senza perdere altro tempo” sostengono Campagna, Basile, Cisca, Maccarrone, Spadaro e Vadalà. “Questa situazione – ammoniscono – non può penalizzare ulteriormente le famiglie, le imprese e i professionisti operanti in determinate zone del comune, costretti poi a dover sostenere maggiori costi per interessi di mora e ulteriori spese. L’Enel infatti – proseguono i sei consiglieri – addebita alle stesse famiglie gli oneri per il ritardato pagamento e, nei casi più gravi, riduce la fornitura al minimo consentito dalla legge e, a seguito del successivo riallaccio, impone il pagamento di altre decine di euro”. “Con questa mozione – spiegano i consiglieri del gruppo di minoranza – intendiamo impegnare il sindaco Miasi ad attivarsi per far cessare definitivamente il disservizio segnalato dai cittadini e contiamo di approvarla con il voto favorevole di tutti i consiglieri”.

I piu' letti