Messina – Da oggi (ore 21) fino a domani (alle stessa ora) scatterà lo sciopero proclamato dai ferrovieri di Messina della Fit Cisl. I sindacati denunciano l’opera di smantellamento che Rete ferroviaria italiana sta operando nel nodo messinese. Secondo i sindacati, la Rfi dovrebbe ridurre quanto prima l’attività nello scalo di Messina, riducendo di conseguenza il personale.
— Giarre – Un morto sull’autostrada Messina-Catania, all’altezza dello svincolo di Giarre, in seguito ad un tamponamento tra un autotreno e una Fiat Multipla. A perdere la vita un bimbo di due anni. Feriti invece il padre, la sorella di 14 anni, il fratello di 12 e la mamma di 36. Quest’ultima si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Giarre. Sul posto sono giunti gli uomini della polizia stradale di Giardini Naxos, che hanno avviato le indagini per risalire alla dinamica dell’incidente.
— .Nizza di Sicilia – Il consiglio comunale è stato convocato dal presidente Carmelo Rasconà per domani, martedi, alle ore 18. Dieci i punti all’ordine del giorno, tra cui “variazione al bilancio di previsione”, “adozione programma triennale delle opere pubbliche” e due interrogazioni della minoranza