Messina – Lunedì 17 novembre 2008, alle ore 11.00, nel salone della Provincia, alla presenza del sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua, ci sarà la discussione della mozione, già condivisa da tutti i gruppi politici, sul Casinò municipale. Primo firmatario, Matteo Francilia, Marco Vicari (Centro con d’Alia) ed i consiglieri U.D.C., per impegnare il Parlamento all’emanazione di una legge organica che disciplini il diritto all’esercizio delle attività delle case da gioco.
— Il 12 novembre in una clinica privata di Catania è nato Francesco Casablanca. Al momento della nascita pesava 3,3 chilogrammi. Al piccolo Francesco un mondo di bene, ai genitori, mamma Mariaelisabetta Miuccio e papà Pinuccio Casablanca (originario di Furci ed ora titolare di un bar a Nizza di Sicilia), congratulazioni dalla redazione giornalistica.
— S.Teresa di Riva: La riviera jonica Messinese ha la sua Unitre, Università per la Terza età. Già è stato diramato il calendario delle attività per l’anno accademico 2008/2009. Le lezioni si terranno a Villa Ragno a partire da martedì 25 novembre. Per informazioni telefonare al prof. Nicotra, n. 0942 792317.