E’ finito il girone di andata del campionato di Terza Categoria. La Fiamma Antillo è campione d’inverno ed adesso tenta la fuga solitaria visto che il vantaggio sulla diretta inseguitrice è salito a cinque punti. Un cammino quasi perfetto per gli antillesi che hanno vinto sette partite e persa una ed ora puntano dritti al salto di categoria. Balzo in avanti dell’Unime che ha inflitto al Limina la seconda sconfitta stagionale. La Rafael ha consolidato il terzo posto vincendo in casa dello Sporting Santa Domenica. Vittoria importante per la Robur Letojanni contro la Sc Sicilia. Riposava l’Alì Terme
New Graniti – Fiamma Antillo 0 – 5 In realtà la gara è finita ad inizio ripresa quando i locali per vari infortuni si sono trovati in campo in meno di sette giocatori. A quel punto il direttore di gara non ha potuto fare altro che chiudere la gara e confermare il risultato del campo. Erano andati a segno Smiroldo, Palella e tre volte Mastroieni. Fiamma che viaggia spedita verso il proprio obiettivo anche se il campionato è ancora lungo, ma adesso il vantaggio sulle inseguitrici è aumentato.
Unime – Limina 2 – 0 Match combattuto ma alla fina a spuntarla è stata l’Unime. Adesso la griglia play off potrebbe avere vari scossoni in virtù dei tanti scontri diretti di settimana prossima. Il distacco tra la seconda e la quinta è di appena quattro punti. I messinesi con un gol per tempo hanno superato il Limina. Morabito nel primo tempo sugli sviluppi di un corner e Mezzaferro nella ripresa hanno regalato i tre punti ai padroni di casa. Unime con tanti giovani che punta ai vertici della classifica. Limina che dopo questa sconfitta si è vista aumentare il gap con la Fiamma, però c’è da dire che il campionato è ancora lungo e ci sarà tutto il tempo per recuperare.
S.S.Domenica – Rafael 2 – 4 Primo tempo combattuto ma nella ripresa gli ospiti hanno ribaltato la situazione e chiuso la pratica. Padroni di casa in vantaggio grazie ad un bel gol a pallonetto di Susso. Ripresa con la Rafael che ha pareggiato con Spadaro. Subito dopo Carpillo con una bordata su punizione ha raddoppiato. La terza rete è stata segnata da Filosa dopo una pregevole azione personale. Poker realizzato ancora da Carpillo, il quale servito alla perfezione da Filosa con un diagonale di destro ha superato il portiere avversario. Nel finale il rigore di Barbagallo ha chiuso il match sul 2 a 4. Rafael che ha consolidato il terzo posto, portandosi a meno uno dal Limina.
Robur L. – Sc Sicilia 4 – 3 Partita emozionante, piena di occasioni e colpi di scena. La compagine letojannese ha avuto la meglio ed è balzata in piena zona play off ad appena quattro punti il secondo posto. Galeano Muzio ed i due Cannavò hanno realizzato le marcature per i locali. Mentre per gli ospiti hanno segnato Guerrera, Oteri e Creazzo. E’ normale che una squadra con il blasone e la storia della Robur punti ai vertici della classifica. La Sc Sicilia ha subìto una battuta d’arresto che però non pregiudica la corsa ai play off.
PROSSIMO TURNO
Sabato ore 15
Robur L. – Fiamma Antillo
Domenica ore 15
Alì Terme – Rafael
Sp.S.Domenica – Limina
Domenica ore 20.30
Unime – Sc Sicilia
CLASSIFICA
Fiamma Antillo 21
Limina 16
Rafael S.C. 15
Unime 13
Alì Terme 12
Robur Letoja. 12
Sc Sicilia 10
S.S.Domenica 3
New Graniti 0