Sesta Giornata del Campionato di Terza Categoria: Equilibrio e Spettacolo in Campo
La sesta giornata del campionato di Terza Categoria ha regalato emozioni e colpi di scena, confermando l’equilibrio e la competitività di questa stagione. Sembra che per la lotta al primato ci sia un duello tra il Limina e la Sc Sicilia. La distanza tra le due è un solo punto ma i messinesi hanno una gara in meno. Al momento sono loro le squadre favoritissime per la vittoria finale. Ma il campionato è ancora lungo e potrà riservare sorprese. Per i play off corsa aperta. Le squadre sono in pochi punti ed ogni gara sarà cruciale.
Limina – Rafael Sporting Club 0-0
Il match di cartello tra Limina e Rafael Sporting Club si è concluso a reti inviolate. Entrambe le squadre hanno espresso un buon calcio, creando occasioni da gol che avrebbero potuto sbloccare l’incontro. Alla fine, però, ha prevalso l’equilibrio, con le difese protagoniste e i portieri attenti a neutralizzare le iniziative avversarie. La migliore occasione per i locali una traversa di Paratore nella ripresa. Per gli ospiti Curcuruto e Filosa sono andati vicino al gol. Limina sempre in vetta a 13 punti ma tallonato dalla Sc Sicilia che ha una gara in meno.
Antillo – Taormina Soccer School 1-5
Primi tre punti per il Taormina Soccer School sul campo dell’Antillo, con una prestazione scintillante di Villari, autore di una straordinaria tripletta. Le altre reti per il Taormina sono state firmate da Santalucia e Castorina. Per i padroni di casa, il gol della bandiera è stato siglato da Popa, ma non è bastato per impensierire una squadra ospite in grande forma.
Passion Sport – Santa Domenica 6-3
Partita spettacolare e ricca di gol quella tra Passion Sport e Santa Domenica. I padroni di casa sono partiti forti, portandosi sul 2-0 grazie alle reti di Mormino e Rizzitano. Gli ospiti, però, hanno reagito con veemenza, ribaltando temporaneamente il risultato sul 3-2 con una tripletta di Batturi. Negli ultimi dieci minuti, Passion Sport ha trovato la forza per ribaltare nuovamente la situazione, con Rizzitano, Spanò (doppietta) e De Leo che hanno siglato i gol decisivi per il 6-3 finale. Messinesi che si sono portati a 6 punti in classifica
Tre Torri – Sc Sicilia 0 – 3
L’SC Sicilia ha confermato il suo ottimo momento di forma con una vittoria convincente contro il Tre Torri. Le reti di Spadaro, Bombara e Agostino hanno permesso agli ospiti di chiudere la partita e di conquistare tre punti fondamentali per la classifica. La vetta è ad un solo punto.
Classifica Aggiornata
Limina: 13 punti
SC Sicilia: 12 punti*
Ali Terme: 10 punti*
Tre Torri: 10 punti
Sporting Santa Domenica: 9 punti
Rafael Sporting Club: 7 punti*
Passion Sport 6 punti*
Taormina S School 3 punti*
Antillo 0*
*hanno riposato