Decima giornata del campionato di Terza Categoria girone B che ha regalato emozioni e colpi di scena. Il Limina ha vinto il big match in casa dell’Alì Terme e mantenuto il passo della Sc Sicilia vittoriosa in casa del Taormina. Tre Torri corsaro in casa della Passion mentre perde terreno la Rafael adesso a rischio play off. Per la vittoria del campionato è corsa a due. Sc Sicilia e Limina hanno un buon vantaggio sulle inseguitrici. Adesso è tutto nelle loro mani.
Alì Terme – Limina 0 – 2
Partiamo dalla partita più attesa di giornata dove il Limina ha battuto 2 a 0 a domicilio l’Alì Terme. Primo tempo equilibrato con i locali che hanno provato a imbastire manovre di gioco senza però creare grosse occasioni da rete. Stessa cosa gli ospiti. Nella ripresa prima svolta del match. Espulso il difensore liminese Bartorilla. Anche in 10 uomini il Limina è passato in vantaggio con una azione di contropiede orchestrata da Rositano e conclusa da Biella. Sull’uno a zero ospite l’Alì Terme , con un uomo in più, ha provato a pareggiare. Ha avuto una grossa occasione, sprecata da Briguglio, il quale clamorosamente da pochi passi ha calciato alto. Sempre l’attaccante locale, poco dopo ha avuto un’altra importante occasione ma Rizzo in questo caso è stato decisivo. Dopo un palo di Leo su punizione si è arrivato nei minuti di recupero dove Ardizzone ha chiuso la gara sul definitivo 2 a 0 Limina. Adesso i biancoazzurri sono saliti a quota 23 punti, uno in meno della Sc Sicilia ed hanno staccato in classifica i rivali dell’Al’ Terme rimasti fermi a quota 19.
Taormina – Sc Sicilia 0 – 1
Un calcio di rigore del bomber Spadaro ad inizio partita ha permesso ai ragazzi di Creazzo di mantenere la vetta della classifica con 24 punti. Partita molto bella, giocata da due squadre molto abili nel palleggio. I taorminesi meritano più punti di quelli ottenuti, perchè giocano bene ed hanno dei calciatori talentuosi. Adesso però i play off sono parecchio distanti. Gli ospiti invece si sono dimostrati ancora una volta una corazzata ben organizzata, con il migliore attacco del campionato 29 gol e la migliore difesa con appena sei reti subìte. Numeri importanti. Il duello col Limina sarà decisivo per la vittoria del campionato
S.Santa Domenica – Rafael Sporting Club 3 – 2
Battuta d’arresto per i furcesi che sono usciti sconfitti dalla trasferta di Santa Domenica Vittoria. Primi minuti equilibrati, poi i locali alla mezz’ora hanno sbloccato con un tiro dalla distanza di Santamaria. Raddoppio poco dopo di Susso. Ad inizio ripresa terza rete di Dell’Erba. Rafael che ha provato ad accorciare, riuscendoci con Leo. Successivamente occasioni importanti per Pistone, Caminiti e Visalli che hanno lasciato l’amaro in bocca agli ospiti. Anche i locali hanno avuto altre occasioni per legittimare il successo che però non sono state sfruttate. Nel finale la seconda rete di Leo per il 3 a 2. Santa Domenica che ha meritato la vittoria giocando con grande determinazione. Rafael appannata in virtù anche delle assenze di Ingegneri, Filosa, Proteggente e Carrolo. Ma a prescindere la sconfitta è stata giusta. Adesso i play off sono a rischio. Unica nota negativa la direzione di gara dell’arbitro Carrieri di Messina, apparso incerto soprattutto sulla regola del fuorigioco.
Passion Sport – Tre Torri 0 – 4
Con un perentorio 4 a 0 il Tre Torri ha espugnato il campo della Passion Sport dando una grande prova di forza. Gara sbloccata nel primo tempo grazie a due penalty trasformati da Cucinotta e D’Arrigo. Bagnato sempre nella prima frazione di gioco ha siglato la terza rete ospite. Nella ripresa D’Arrigo ha realizzato la propria doppietta personale. Passion Sport generosa ma nulla ha potuto contro il Tre Torri. Quest’ultimi hanno agganciato il terzo posto con 19 punti alla pari dell’Alì Terme e settimana prossima ci sarà lo scontro diretto
CLASSIFICA
SC Sicilia 24 punti
Limina 23
Tre Torri 19
Alì Terme 19
Rafael 14
S.Santa Domenica 11
Taormina* 9
Passion Sport 7
Antillo* 1
*una gara in meno