Quinta giornata del campionato di Terza Categoria: il Limina vola in vetta solitaria
La quinta giornata del campionato di Terza Categoria ha incoronato il Limina come capolista solitaria. I ragazzi allenati dal duo Lo Giudice – Intelisano hanno conquistato un’importante vittoria nel match clou in casa della SC Sicilia, imponendosi per 1-0 grazie alla rete decisiva di Costa al 40° minuto del primo tempo. Un successo di misura ma di grande peso, che ha permesso al Limina di salire a quota 12 punti in classifica, distanziando le inseguitrici.
Goleade di giornata
Tra i risultati più eclatanti, spicca la vittoria roboante dell’Alì Terme, che ha travolto la Passion Sport con un netto 7-0. Protagonista assoluto Di Blasi, autore di una tripletta, ben supportato dalla doppietta di Vera e dalle marcature di Tilenni e Caminiti. Lo Sporting Santa Domenica non è stato da meno, infliggendo un pesante 6-0 al fanalino di coda Antillo. Doppiette per Barbagallo, Batturi e Nicite
Successo in trasferta per il Tre Torri
Il Tre Torri ha mostrato solidità espugnando il campo del Taormina per 2-0, grazie alle reti di Leoaca e La Speme. Una vittoria che permette alla squadra di mantenersi a ridosso della vetta, con 10 punti in classifica.
La classifica
Dopo cinque giornate, la situazione in classifica si presenta così:
1. Limina – 12 punti
2. Alì Terme – 10 punti
3. Tre Torri – 10 punti
4. SC Sicilia – 9 punti*
5. Sporting Santa Domenica – 9 punti
6. Rafael Sporting Club – 6 punti*
7. Passion Sport – 3 punti*
8. Taormina – 0 punti*
9. Antillo – 0 punti*
*hanno riposato
Con questa vittoria, il Limina si candida seriamente al ruolo di protagonista del campionato, mentre in coda il Taormina Soccer School e l’Antillo sono ancora a caccia dei primi punti stagionali.