14 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Aprile 1, 2025
HomeSport2a Cat. play off: Vigor Itala e Provinciale si arrendono, finale Roccalumera-Torregrotta...

2a Cat. play off: Vigor Itala e Provinciale si arrendono, finale Roccalumera-Torregrotta (si attende però la conferma del giudice sportivo)

Nella giornata dei playoff della Seconda Categoria girone D, emozioni forti e colpi di scena hanno caratterizzato le sfide che hanno deciso le squadre finaliste.

Il match tra Vigor Itala e Roccalumera, è stata una partita ricca di sorprese. Gli italesi  padroni di casa sono passati in vantaggio con un gol di Foti, ma la squadra ospite non si è arresa. Scarcella e Briguglio sono riusciti a ribaltare il risultato, portando il Roccalumera alla vittoria per 2-1 e guadagnando così l’accesso alla finale. Il tecnico Lombardo può esultare per la rimonta dei suoi ragazzi, che hanno mostrato carattere e determinazione nel corso del match. Applausi anche ai ragazzi di mister Bonfiglio (oggi assenti due uomini chiave come Tavilla e Caminiti), i quali hanno disputato un ottimo torneo.

Nel secondo incontro, il Provinciale ha affrontato il San Paolino Torregrotta. Una partita che ha visto gli ospiti imporsi con un gol di Cerasuolo nei tempi supplementari, regalando così la vittoria per 1-0. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa, il Torregrotta ha saputo sfruttare al meglio le occasioni e ora si prepara ad affrontare Roccalumera nella finalissima. La gara in realtà è stata chiusa anzi tempo dal direttore di gara dopo che ai padroni di casa è stata annullata la rete del pareggio, siglata da Siano. Ne sono scaturite delle proteste e così l’arbitro ha fischiato in anticipo la fine. Bisognerà attendere se il giudice sportivo confermerà il risultato del campo oppure se ci saranno altre decisioni. Intanto il Torregrotta ha festeggiato l’accesso alla finale.

La grande attesa ora è per la finale che vedrà sfidarsi (salvo diverse decisioni del giudice sportivo) Roccalumera e Torregrotta, due squadre che si sono distinte per il loro gioco solido e la determinazione. In casa giocheranno i roccalumeresi in quanto si sono classificati prima in classifica ed avranno a disposizione anche il pareggio.

I piu' letti