Decima Giornata del Campionato di Seconda Categoria: Nike e Torregrotta guidano la classifica
La decima giornata del campionato di Seconda Categoria ha confermato la corsa a due in vetta tra Nike e San Paolino Torregrotta, entrambe vincenti e protagoniste di un campionato entusiasmante. Ecco il riepilogo delle partite.
Juvenilia – Nike 1-3
La capolista Nike ha conquistato tre punti fondamentali sul campo della Juvenilia, imponendosi per 3-1. Grandi protagonisti Ferraù (doppietta) e Currò, autori delle reti decisive che hanno permesso alla squadra di mantenere la vetta della classifica, seppur in coabitazione con il Torregrotta. Migliore attacco per i giardinesi con 21 gol e migliore difesa in coabitazione con il Torregrotta (7 reti subìte).
Fiamma Antillo – S.P. Torregrotta 0-2
Il Torregrotta ha risposto prontamente alla vittoria della Nike, superando a domicilio la Fiamma Antillo con il punteggio 2-0. Le reti di Gangemi e Cerasuolo hanno regalato agli ospiti un successo importante per restare agganciati al primo posto. Nulla da fare per la Fiamma, la quale ha giocato con molta generosità ma senza trovare la via del gol.
Virtus Rometta – Roccalumera 1-1
Pareggio sofferto tra Virtus Rometta e Roccalumera. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Crisafulli, ma la Virtus Rometta ha trovato il gol del pari a tempo scaduto grazie a Mangano, salvando un punto in extremis. Per i roccalumeresi è arrivato il terzo pareggio stagionale.
Robur – Virtus Messina 1-1
Anche la Robur ha ottenuto un pareggio casalingo contro la Virtus Messina. I padroni di casa erano passati avanti con Nipo, ma Nizzari, nei minuti di recupero, ha firmato l’1-1 per gli ospiti. Una beffa per i locali, i quali hanno ottenuto il quinto pareggio stagionale.
Saponarese – Provinciale 2 – 1
La Saponarese ha conquistato una preziosa vittoria contro il Provinciale. Le reti decisive sono state siglate da Comunale e Giunta. Quarta vittoria in campionato per i bianco azzurri che adesso si trovano ad un solo punto dalla zona play off.
Vigor-Itala – San Pier Niceto rinviata
La sfida tra Vigor-Itala e San Pier Niceto è stata rinviata per impraticabilità del campo da gioco, lasciando in sospeso un match importante per entrambe le squadre.
Classifica Aggiornata
1. Nike: 23 punti
2. S.P. Torregrotta: 23 punti
3. Roccalumera: 18 punti
4. Robur: 14 punti
5. Vigor Itala: 14 punti *
6. Saponarese: 13 punti*
7. Fiamma Antillo: 13 punti
8. Provinciale: 12 punti
9. Virtus Rometta: 11 punti
10. Virtus Messina: 10 punti
11. San Pier Niceto: 9 punti**
12. Juvenilia: 0 punti
*una gara in meno