In Seconda Categoria girone D la Nike ha conquistato il match, importantissimo in ottica classifica, superando 2 a 0 il Roccalumera in un match molto combattuto. Rigano in acrobazia e Mannino hanno regalato i tre punti ai giardinesi che adesso hanno un piede in Prima Categoria. Una squadra ben costruita che sta dimostrando di essere la più forte del campionato. Mattatore Rigano, sempre più capocannoniere con 13 reti. Per i ragazzi di mister Ferrara migliore difesa del torneo con 12 reti subite. Un torneo fin qui dominato con dodici vittorie in diciassette partite e 31 gol fatti. Undici i calciatori andati a segno per una compagine che sta esprimendo un ottimo calcio.
Vigor Itala-Saponarese 3-2: secondo posto e prova di grande carattere per i ragazzi di mister Bonfiglio
Una Vigor Itala in forte emergenza con una prestazione determinata, ha superato per 3-2 la Saponarese al termine di una gara intensa ed emozionante. A decidere il match sono state le reti di Silipigni, Oliveri e del rientrante Emanuel Tavilla, protagonista di un grande ritorno dopo un lungo stop. Sin dal fischio d’inizio, la Vigor ha imposto un ritmo alto e messo sotto pressione la retroguardia ospite. A blindare la porta della Saponarese ci ha pensato un superlativo estremo difensore, che con interventi prodigiosi ha negato il vantaggio ai locali.
Al 12′, la Saponarese però si è portata in vantaggio: su una punizione dalla trequarti, Comunale ha svetta di testa, trovando la respinta corta del portiere, sulla quale Mavilla è il più lesto a ribadire in rete per lo 0-1. La Vigor trascinata dai cori incessanti dei 200 tifosi presenti sugli spalti ha segnato al 27’, quando Silipigni ha realizzato con freddezza un calcio di rigore, riportando il match in equilibrio. Al 38’ ha ribaltato il risultato con una perla di Oliveri, che di testa spedisce il pallone alle spalle del portiere avversario. Al 67′, proprio su un capovolgimento di fronte, Giunta conquista una punizione dal limite dell’area. Sul calcio piazzato, Mavilla è ancora una volta il più rapido a intervenire e firma la doppietta personale, riportando il punteggio in parità sul 2-2. La Vigor non ci sta e si riversa nuovamente in attacco. Prima viene annullato un gol al capitano Foti, poi, al 78’, arriva la giocata che decide la partita: Emanuel Tavilla, al rientro dopo un lungo infortunio, lascia partire un tiro preciso e potente che si insacca sotto l’incrocio. Un gol superlativo, dedicato ai tifosi e al mister, che vale tre punti pesantissimi.
Il risultato più a sorpresa è stato il 6 a 1 che il Provinciale ha rifilato al SP Torregrotta a domicilio. Una battuta d’arresto pesante per i locali. Due volte Saija, Buscema, Spanò, Suria e Venuto i marcatori. Per i locali gol di Cerasuolo. Fiamma Antillo – Rometta e San Pier Niceto – Virtus Messina hanno pareggiato 0 a 0. Ottima prestazione della Robur Letojanni di mister Rovito che ha superato 3 a 0 la Juvenilia in virtù delle reti di Sturiale, De Luca e Cipolla.
CLASSIFICA
NIKE 38
VIGOR ITALA 31
ROCCALUMERA 29
SP TORREGROTTA 28
PROVINCIALE 27
VIRTUS MESSINA 27
ROBUR 23
ROMETTA 21
SAN PIER NICETO 19
SAPONARESE 18
FIAMMA ANTILLO 14
JUVENILIA 0