Vigor Itala 2 – Provinciale 1
Match decisivo per la corsa play off. Nella 15ª giornata del girone D di Seconda Categoria va di scena la partita tra Vigor Itala e Provinciale, due compagini ben organizzate che puntano ad un un piazzamento nelle posizioni che contano. Vittoria fondamentale per gli italesi di mister Bonfiglio per 2-1. Risultato pesante in chiave classifica. La scelta decisiva è stata quella di sostituire il capitano Foti, squalificato, con Minuto: è proprio lui a sbloccare il risultato. Il raddoppio arriva grazie a una punizione magistrale dell’attaccante Antonino Tavilla, sempre più protagonista per i biancazzurri.
Gli ospiti però non si sono arresi ed hanno accorciato le distanze con il solito Venuto ed hanno provato fino all’ultimo a riagguantare il pareggio. Hanno trovato però un super Grimaldi tra i pali. L’estremo difensore della Vigor si è confermato uomo partita con interventi decisivi, neutralizzando ogni tentativo degli avversari.
Con questi tre punti la Vigor Itala è balzata al quarto posto in classifica, mantenendo inviolato il proprio terreno di gioco: sei vittorie e un pareggio in casa sono un bottino che fa sognare i tifosi e ben sperare per il futuro.