La quattordicesima giornata del campionato di Seconda Categoria Girone D ha visto importanti movimenti in classifica, con la capolista Nike che consolida il suo primato grazie a una vittoria sofferta e ottenuta in extremis contro il San Pier Niceto. Il gol a tempo scaduto di Ferraù ha permesso alla squadra di Giardini Naxos di portarsi a quota 32 punti, allungando sulle inseguitrici.
Il Roccalumera, infatti, ha subito una pesante battuta d’arresto nel derby casalingo contro la Robur Letojanni, soccombendo 2-0 con reti di Cannavò e De Luca. Anche il Torregrotta non è riuscito a tenere il passo della capolista, fermandosi sull’1-1 in casa della Virtus Messina: a segno Nizzari per i locali nel primo tempo e Scimone per gli ospiti nella ripresa. Questi risultati hanno permesso al Nike di incrementare il vantaggio, con 6 punti di margine sul Torregrotta e 7 sul Roccalumera.
Nel centro classifica, il Provinciale si è imposto 3-0 sulla Fiamma Antillo, con marcature di Buscema, Maisano e Siano, avvicinandosi così alla zone alte. La Saponarese ha ottenuto una convincente vittoria contro la Juvenilia, ultima a zero punti, con un secco 3-0 firmato Giunta, Comunale e Grosso.
La Virtus Rometta e la Vigor Itala hanno dato spettacolo, chiudendo con un emozionante 2-2: Tavilla e Foti in gol per gli ospiti, Arno e Currò per i padroni di casa. Questo pareggio permette a entrambe di restare in una posizione di metà classifica.
La prossima giornata potrebbe rivelarsi decisiva per delineare ulteriormente i destini delle squadre, sia in ottica promozione che nella lotta per evitare gli ultimi posti.
Classifica aggiornata
1. Nike 32
2. Torregrotta 26
3. Roccalumera 25
4. Provinciale 24
5. Vigor Itala 22
6. Virtus Messina 22
7. Saponarese 18
8. San Pier Niceto 17
9. Robur Letojanni 17
10. Virtus Rometta 16
11. Fiamma Antillo 13
12. Juvenilia 0