12.5 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Febbraio 20, 2025
HomeSport2a Cat.: la Nike frena. il Provinciale accorcia. Ora lo scontro diretto...

2a Cat.: la Nike frena. il Provinciale accorcia. Ora lo scontro diretto vale una stagione intera

Nike rallenta, il Provinciale si avvicina: il campionato si infiamma

La diciottesima giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone D, ha regalato emozioni e scossoni in classifica. La capolista Nike ha frenato sul campo del Virtus Rometta, portando a casa solo un punto con il pareggio per 1-1: Arnò ha portato in vantaggio i padroni di casa, mentre Savio ha firmato il pari per gli ospiti.

Ne ha approfittato il Provinciale, che ha accorciato le distanze vincendo il derby cittadino contro la Virtus Messina per 2-0, firmato da Tumino e Spanò. Ora la classifica si fa sempre più incerta, con il Provinciale che si porta a 33 punti, a sole sei lunghezze dalla Nike.

Importante anche il successo del Roccalumera, che ha battuto la Vigor Itala con un convincente 2-0 grazie ai gol di Caminiti e Cintorrino, conquistando così il terzo posto con 32 punti, a una sola lunghezza dal Provinciale.

Vittoria in rimonta per il Robur Letojanni, che ha ribaltato il Torregrotta 2-1: Magazzù aveva portato in vantaggio gli ospiti, ma De Luca e Leo hanno firmato la rimonta. Successo anche per la Saponarese, che ha superato il San Pier Niceto 1-0 con la rete di Mavilia. Infine, pareggio tra Fiamma Antillo e Juvenilia: 1-1 con i gol di Mastroieni e Oliva.

La prossima giornata sarà cruciale, con lo scontro diretto tra Nike e Provinciale che potrebbe decidere un’intera stagione.

Classifica dopo la 18ª giornata:

1. Nike – 39 punti

2. Provinciale – 33 punti

3. Roccalumera – 32 punti

4. Vigor Itala – 31 punti

5. Torregrotta – 28 punti

6. Virtus Messina – 27 punti

7. Robur Letojanni – 26 punti

8. Virtus Rometta – 22 punti

9. Saponarese – 21 punti

10. San Pier Niceto – 19 punti

11. Fiamma Antillo – 15 punti

12. Juvenilia – 1 punto

 

 

I piu' letti