14.1 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 19, 2025
HomeSport2a Cat.: il Roccalumera vince il derby, 2 a 0 alla Vigor...

2a Cat.: il Roccalumera vince il derby, 2 a 0 alla Vigor Itala

Il derby ionico della 18ª giornata del campionato di Seconda Categoria, girone D, è stato vinto dal Roccalumera che ha piegato 2 a 0 la Vigor Itala. Un successo sofferto, ottenuto anche in inferiorità numerica, a dimostrazione della tenacia messa in campo dalla compagine di mister Lombardo.

Fin dai primi minuti il match è stato vibrante, con duelli in ogni zona del campo e un’intensità altissima. La Vigor Itala si è dimostrata inizialmente più propositiva, cercando con insistenza la via del gol, ma il Roccalumera ha tenuto botta con una difesa solida e compatta. Gli ospiti hanno provato a sfondare, ma ogni tentativo è stato respinto. I padroni di casa, invece, hanno aspettato il momento giusto per colpire, giocando con intelligenza tattica e sacrificio.

Al rientro in campo, il Roccalumera ha alzato il ritmo e in pochi minuti ha piazzato l’uno-due che ha spaccato la partita. Il primo squillo è arrivato con Caminiti, che ha sfruttato un clamoroso errore dell’estremo difensore avversario e insaccato l’1-0, facendo esplodere il Comunale. La Vigor ha accusato il colpo, e il Roccalumera ne ha approfittato subito: Cintorrino si è avventato su un pallone in area e firma il raddoppio, tra le proteste avversarie per una posizione dubbia.

Nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa hanno lottato su ogni pallone, serrato le linee e difeso con attenzione il doppio vantaggio conquistando i tre punti in palio e volando momentaneamente al secondo posto con 32 punti. Per la Vigor di mister Bonfiglio una battuta d’arresto dopo 5 risultati utili consecutivi.

I piu' letti