Santa Teresa di Riva – Con una rete nei minuti di recupero di Marco Nipo il Casalvecchio si è aggiudicato la semifinale play off sconfiggendo in un derby molto combattuto il Città di Santa Teresa. Una partita che ha rispettato le aspettative. Squadre ben organizzate e atleticamente preparate. Ne è nato un match con tante reti ed azioni da gol. A partire forte sono stati i santateresini, i quali grazie ad una rete di Smiroldo si sono portati subito in vantaggio. Alla compagine di mister Spadaro, essendo arrivata sotto in classifica, serviva necessariamente la vittoria. Il gol mette in discesa le cose per De Salvo e compagni. Primo tempo dove i casalvetini hanno cercato di pareggiare le sorti dell’incontro ma la retroguardia rossonera ha fatto sempre buona guardia. Ripresa però con il pronto pareggio dei ragazzi di Miuccio. Punizione di Cicala dove Manuli è il più lesto a depositare in rete. Uno a uno ma questo è solo l’inizio. La ripresa è stata decisamente spettacolare. Al 57’ ancora Smiroldo con una precisa conclusione ha superato Montesanti e riportato in vantaggio il Città di Santa Teresa. Un minuto dopo Costa ha nuovamente rimesso le cose a posto per il Casalvecchio. Due a due incredibile. Rossoneri che hanno avuto una buona occasione con Ferraro al 79′ ma Montesanti ha sventato la minaccia. Quando tutto sembrava destinato ai tempi supplementari la zampata vincente del neo entrato Nipo, il quale ha superato Gugliotta e siglato il tre a due definitivo tra il tripudio dei sostenitori locali, soprattutto gli “Warriors” ovvero la tifoseria casalvetina. Un risultato che porta la compagine del presidente Cicala in finale play off, dove domani sarà ufficiale la sfidante ovvero chi perderà dallo spareggio promozione tra Santa Venerina ed Akron Giarre. Un traguardo prestigioso per la società ionica che disputerà la partita più importante e prestigiosa della propria storia.
Semifinale play off
Casalvecchio – Città di S.Teresa 3 – 2
Marcatori: 6’ e 57’ Smiroldo, 51’ Manuli, 58’ Costa, 93’ Nipo.
Casalvecchio: Montesanti, Ferraro, Vaccaro, Cicala, Manuli, D’Amico R., Torsevia, Chirillo, Saglimbeni, D’Amico L., Costa. All.: Miuccio.
Città di S.Teresa: Gugliotta, De Luca, Colloca, Gaeta, Santisi, Scarci, Smiroldo, Stracuzzi, Ferraro, De Salvo, La Forgia. All.: Spadaro
Arbitro: Marino di Acireale