16.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 10, 2024
HomeSport1a Categoria, Città di S.Teresa frena la capolista Giarre. Il Casalvecchio vince...

1a Categoria, Città di S.Teresa frena la capolista Giarre. Il Casalvecchio vince e rimane secondo. Rocchenere di misura con Uscenti

Quattro vittorie interne, due esterne ed un pareggio. E’ il bilancio di questa quattordicesima giornata del campionato di Prima Categoria. La sorpresa è stata il pareggio in casa della corazzata Akron Giarre contro il Città di S.Teresa, anche se conoscendo le abilità di quest’ultima compagine in molti non si sono sorpresi per niente. Continua a vincere il Casalvecchio che si è portato al secondo posto. Ventuno le reti fatte in questa giornata:

Akron Giarre – Città di S.Teresa 2 – 2 Come detto il Giarre non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro il Città di S.Teresa. Per i padroni di casa erano andati a segno Giuffrida e Marino. Per gli ospiti Ferraro e capitan De Salvo. Un risultato che frena la corsa dei padroni di casa che comunque rimangono i favoriti per la vittoria finale, mantenendo un distacco di quattro punti sulla seconda. Santateresini che ancora una volta hanno dimostrato il loro valore, andando a pareggiare sul campo più difficile del torneo. Una squadra che sta lottando per i play off al primo anno di Prima Categoria. Già questo di per sé è un grande traguardo.

Casalvecchio – Riposto Calcio 4 – 1 Quaranta reti realizzate e miglior attacco del torneo. Numeri del Casalvecchio che in casa ha rifilato quattro reti al Riposto. Quest’ultimi erano andati in vantaggio con un rigore di Sciacca. Già nel primo tempo i locali allenati da Miuccio hanno ribaltato con Barone e Ponzio. Nella ripresa D’Amico e Garufi hanno calato il poker portando i giallorossi a 29 punti ed a ridosso della prima posizione. Casalvetini che hanno conquistato la nona vittoria in campionato dimostrando di essere una compagine ben organizzata e costruita per volare in alto.

S.Venerina – Città di Mascali 1 – 0 Il S.Venerina ha mantenuto la terza poltrona battendo di misura il Città di Mascali. Non è stata una gara facile, ma molto combattuta. Il gol di Garufi ha regalato i tre punti ai locali che così hanno collezionato l’ottava vittoria nel torneo. La maggiore qualità della squadra è sicuramente la difesa. Appena otto le reti subite, attualmente la migliore difesa della competizione. Una bella soddisfazione per gli etnei.

Real Rocchenere – Atl.Biancavilla 1 – 0 Una rete di Uscenti in zona Cesarini ha regalato i tre punti al Real Rocchenere di mister Mangiò. Gara combattuta dove gli ospiti hanno dimostrato una buona organizzazione di squadra. Mentre i locali hanno fallito qualche importante azione da rete. La vittoria era troppo importante per rimanere agganciati al treno play off. Il Real Rocchenere è al primo anno in Prima Categoria eppure sta dimostrando una grande maturità. Lottare subito per i play off è una grande soddisfazione per i rosanero.

Virtus Etna – Real Itala 5 – 1 Grande vittoria per la Virtus Etna di mister Camarda che con un netto cinque a uno ha superato il Real Itala. Doppietta Sapienza, Leonardi, Mauro e Pennisi hanno regalato i tre punti ai locali. Per gli ospiti rete di Tavilla. Con questa vittoria i neroverdi si sono portati a ridosso del quinto posto, in una zona di classifica molto tranquilla. Ventidue reti fatte per i locali e inizio anno più che positivo.

Giardini Naxos – Città di Linguaglossa 1 – 2 Una vittoria arrivata allo scadere dei novanta minuti, ma alla fine il Città di Linguaglossa ha conquistato tre punti fondamentali in chiave salvezza. Ospiti in vantaggio grazie ad un rigore di Leanza. Nella ripresa il solito Pafumi, sempre dal dischetto aveva pareggiato. Nel finale Zappalà ha fatto esplodere di gioia la panchina etnea con una rete pesantissima in chiave classifica.

Zafferana – Furci 0 – 1 Una rete di Omettere ha permesso al Furci di conquistare i tre punti in casa dello Zafferana ed allontanarsi dalla zona play out. I locali ci tenevano a fare bella figura dopo il cambio di allenatore (è arrivato mister Alfio Cavallaro) ma non sono ancora riusciti a conquistare il primo punto in campionato. Per i furcesi è stata la quarta vittoria nel torneo e la prima partita a non subìre reti.

CLASSIFICA

Akron Giarre 33

Casalvecchio 29

S.Venerina 28

Real Rocchenere 25

Città di S.Teresa 25

Giardini Naxos 24

Virtus Etna 20

Città di Linguaglossa 19

Real Itala 18

Furci 15

Riposto 14

Atl.Biancavilla 13

Città di Mascali 11

Zafferana 0

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P