Decima Giornata del Campionato di Prima Categoria: Torregrotta in vetta, ma il Città di Santa Teresa continua a stupire
La decima giornata del campionato di Prima Categoria ha visto il Torregrotta consolidare la sua posizione di vertice, mentre il Città di Santa Teresa e il Casalvecchio confermano il loro ottimo momento di forma. Ecco i dettagli delle partite.
Torregrotta – Calcio Furci 2-1
Il big match di giornata ha sorriso ai locali di mister Giunta, che hanno battuto 2-1 il Calcio Furci, mantenendo così la vetta della classifica. I padroni di casa sono andati in rete con Cariolo e Trimboli, mentre per i furcesi è stato Varrica, capocannoniere della squadra, a siglare l’unico gol.
Città di Santa Teresa – Real Itala 5-0
Il Città di Santa Teresa, allenato da Spadaro e Gugliotta, continua a vincere con un’altra prestazione dominante. La squadra ha travolto il Real Itala con un netto 5-0, grazie alle reti di Smiroldo, Stracuzzi, Ferraro, Garufi e a un autogol che ha chiuso il tabellino. Otto vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. 34 reti siglate (primato assoluto del girone) e soltanto 9 subìte (seconda miglior difesa). Numeri eccezionali per un gruppo che continua a stupire.
TaoNaxos – Casalvecchio 0-4
Nell’anticipo del sabato, il Casalvecchio ha vinto sul campo del TaoNaxos con un rotondo 4-0. Protagonisti Declò, autore di una doppietta, D’Amico e Saglimbeni, che hanno chiuso una partita giocata molto bene dai ragazzi di Perrone. Campo pesante, ma i giallorossi con una prestazione convincente hanno incamerato i tre punti in palio, piazzandosi al quinto posto in classifica.
Nuova Peloro – Real Rocchenere 0-3
Il Real Rocchenere si è imposto in trasferta contro la Nuova Peloro con un convincente 3-0. I gol di Amante, Fimognari e Dama hanno sigillato una vittoria importante per gli ospiti che si sono portati a 3 punti dalla zona play off. I rosanero stanno facendo un buon campionato, dimostrando di essere organizzati a disputare un campionato molto difficile come questo. Migliore difesa del campionato a pari merito del Torregrotta con soli 8 gol subìti.
Città di Linguaglossa – Città di Calatabiano 6-0
Il derby tra Città di Linguaglossa e Città di Calatabiano si è concluso con una goleada dei padroni di casa, che hanno vinto 6-0. Protagonisti assoluti Aleo (doppietta), Zappalà, San Filippo e Grassi, autore anche lui di una doppietta. Quarto posto per i ragazzi di Petrullo che stanno disputando un grande girone di andata
Real Gescal – Rometta 4-1
Nel posticipo, il Real Gescal ha superato il Rometta con un netto 4-1. Fugazzotto e La Rosa decisivi per una partita chiave in zona play out. Con questa vittoria i messinesi hanno abbandonato l’ultimo posto, lasciandolo proprio ai romettesi.
Classifica Aggiornata
1. Torregrotta: 28 punti
2. Città di Santa Teresa: 26 punti
3. Riviera Nord: 23 punti*
4. Città di Linguaglossa: 18 punti*
5. Casalvecchio: 17 punti*
6. Real Rocchenere: 14 punti*
7. Furci: 9 punti*
8. Nuova Peloro: 8 punti*
9. TaoNaxos: 8 punti*
10. Real Itala: 6 punti*
11. Real Gescal: 5 punti*
12. Città di Calatabiano: 5 punti*
13. Rometta: 3 punti
*hanno riposato