La nona giornata del campionato di Prima Categoria Girone D conferma la leadership del Torregrotta, che si prende la vetta in solitaria con una vittoria di misura sul campo del Real Itala. La rete decisiva di Trimboli ha dimostrato ancora una volta la solidità e la capacità di capitalizzare anche le occasioni più risicate da parte della capolista allenata da Giannicola Giunta.
Il big match tra Riviera Nord e Città di Santa Teresa si è concluso con un pareggio (1-1) che scontenta entrambe le contendenti. I padroni di casa erano passati in vantaggio grazie a Rol, ma la risposta degli ospiti è arrivata con Smiroldo, mantenendo le due squadre appaiate al secondo posto, ora però distanti due punti dal Torregrotta.
In zona retrocessione, il Rometta conquista finalmente la prima vittoria stagionale, superando la Nuova Peroro con un netto 2-0, grazie ai gol di Lo Duca e La Paglia, segnale importante per il morale della squadra.
Sconfitta per il Furci, che cede in casa al Città di Linguaglossa (0-1), punito da un guizzo di Aleo dopo pochi minuti di gioco. I padroni di casa hanno provato a pareggiare con Maccarrone, Cordova e Konatè, ma il portiere ospite La Fauci è stato sempre molto attento.
Il match più spettacolare è stato senz’altro quello tra Casalvecchio e Real Gescal, finito 2-2. La doppietta di Torsevia non è bastata ai ragazzi di Perrone, beffati dalle reti di La Rocca e Sturniolo, che hanno regalato agli ospiti un pareggio prezioso.
Infine, equilibrio assoluto nel confronto tra Città di Calatabiano e TaoNaxos, che non sono riuscite a superarsi, chiudendo a reti inviolate (0-0).
La lotta al vertice si fa sempre più avvincente, con il Torregrotta che approfitta delle incertezze delle inseguitrici. Dietro, le squadre cercano di trovare la giusta continuità per risalire una classifica ancora molto compatta, anche se le prime tre sembrano aver fatto un vuoto dietro di loro
CLASSIFICA
Torregrotta 25 punti
Riviera Nord 23
Città di Santa Teresa 23
Città di Linguaglossa* 15
Casalvecchio* 14
Real Rocchenere* 11
Furci* 9
Nuova Peloro* 8
Real Itala* 6
TaoNaxos** 5
Città di Calatabiano* 5
Rometta* 3
Real Gescal* 2
*gara in meno