17.2 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Gennaio 27, 2025
HomePrimo Piano1a Cat.: Riviera Nord allunga in classifica. Segue il Torregrotta. Passo falso...

1a Cat.: Riviera Nord allunga in classifica. Segue il Torregrotta. Passo falso del Città di S.Teresa. Casalvecchio e Furci pareggiano

La diciassettesima giornata del campionato di Prima Categoria Girone D ha regalato emozioni, conferme e qualche sorpresa. La capolista Riviera Nord allenata da Caruso ha consolidato il primato superando di misura il Real Rocchenere. Il gol decisivo, siglato nel primo tempo da Scivolone, è bastato ai primi della classe per mantenere il distacco sulle inseguitrici e salire a quota 44 punti in classifica.

Alle spalle del Riviera Nord, il Torregrotta balzato in seconda posizione grazie a una netta vittoria per 3-0 sul campo del Real Gescal. I gol di Isgrò, Giordano ed Aloe hanno sancito il successo della formazione ospite allenata da Giunta, che si mantiene in scia a 39 punti.

Prima sconfitta in campionato per il Città di Santa Teresa, fermato in trasferta dalla Nuova Peloro per 2-1. I padroni di casa sono andati a segno con Tati e Augliera, mentre per gli ospiti il gol di De Salvo su rigore non è bastato a evitare la sconfitta. Un risultato che lascia i ragazzi di mister Spadaro al terzo posto con 37 punti.

Nel derby tra Casalvecchio e Calcio Furci, le emozioni sono arrivate dal dischetto: 1-1 il risultato finale, con D’Amico a segno per i locali e Principato per gli ospiti, entrambi su penalty. Il Casalvecchio rimane quarto in classifica a 33 punti. I furcesi salgono a quota 23 al momento distanti da un piazzamento play off.

Successo di misura per il Città di Linguaglossa, che ha espugnato il terreno di gioco del TaoNaxos con il risultato di 1-0. Grassi Bertazzi ha firmato la vittoria, portando la squadra a 26 punti in classifica. Quinto posto, ma attualmente fuori dai play off per la regola dei 10 punti. Infatti il distacco dal Torregrotta secondo in classifica è tredici punti, quindi oltre il limite consentito dei dieci.

Il risultato più clamoroso della giornata arriva dal Real Itala, che ha travolto il Rometta con un sonoro 5-0. Mattatore della partita è stato Bardetta, autore di tutti e cinque i gol della squadra ospite, arrivato a 8 centri stagionali

Riposava il Città di Calatabiano

Classifica aggiornata:

Riviera Nord – 44 punti

Torregrotta – 39 punti

Città di Santa Teresa – 37 punti

Casalvecchio – 33 punti

Città di Linguaglossa – 26 punti

Real Rocchenere 25

Furci 23

Real Itala 17

Nuova Peloro 13

Real Gescal 8

TaoNaxos 8

Città di Calatabiano 8

Rometta 4

 

La lotta per il vertice si fa sempre più serrata, mentre in coda si complica la situazione per il Rometta.

I piu' letti