14 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Gennaio 19, 2025
HomePrimo Piano1a Cat.: Il Riviera Nord aumenta il vantaggio sulle inseguitrici. Pareggio tra...

1a Cat.: Il Riviera Nord aumenta il vantaggio sulle inseguitrici. Pareggio tra Città di S.Teresa – Real Rocchenere. Dilaga il Furci

Il Riviera Nord supera il Rometta ed allunga il gap con le inseguitrici. Pareggio tra Città di Santa Teresa e Real Rocchenere. La sedicesima giornata del campionato di Prima Categoria, Girone D, si è conclusa con risultati che delineano ancora meglio la lotta per la vetta.

A prendersi la copertina è ancora una volta il Riviera Nord di mister Caruso, capolista solitaria, che batte con autorità il fanalino di coda Calcio Rometta per 2-0 grazie ai gol di Mormino e Doddis. La squadra di casa consolida così il primato in classifica, raggiungendo quota 41 punti e mantenendo a distanza il Città di Santa Teresa, che non va oltre l’1-1 interno contro il Real Rocchenere. Alla rete ospite di Costa siglata ad inizio ripresa ha risposto al 35’ di Maimone. Due squadre ben organizzate che hanno disputato una buona partita. Il Torregrotta non molla e si impone con un secco 2-0 sulla Nuova Peloro, grazie alle firme di Giordano e Rasà, confermandosi terza forza del campionato con 36 punti. Continua a vincere anche il Casalvecchio, che espugna il campo del Real Itala per 1-0 con il gol decisivo di Turiano, portandosi a 32 punti e mantenendo vive le speranze di un inserimento nella lotta ai vertici.

Spettacolo e gol nel match tra Furci e Città di Calatabiano, terminato 4-1 per i padroni di casa. Buongiorno, Maccarrone, Principato e Pandolfino firmano il poker, mentre il gol della bandiera per gli ospiti porta la firma di Scalisi. Da sottolineare la rete di Principato che è tornato dopo un serio infortunio.

Vittoria roboante anche per il Città di Linguaglossa, che ha travolto 4-0 il Real Gescal. A trascinare i padroni di casa sono le doppiette di Aleo e Grassi Bertazzi, che proiettano la squadra al sesto posto con 23 punti.

CLASSIFICA AGGIORNATA

1. Riviera Nord – 41

2. Città di Santa Teresa – 37

3. Torregrotta – 36

4. Casalvecchio – 32

5. Real Rocchenere – 25

6. Città di Linguaglossa* – 23

7. Furci – 22

8. Real Itala – 14

9. Nuova Peloro – 10

10. Real Gescal – 8

11. TaoNaxos* – 8

12. Città di Calatabiano* – 8

13. Calcio Rometta* – 4

*una gara in meno

 

I piu' letti