Penultima giornata del campionato di Prima Categoria girone D. Il Riviera Nord ha conquistato la Promozione ed adesso si attendono gli altri verdetti. Città di Santa Teresa secondo, scavalcato il Torregrotta. Casalvecchio e Real Rocchenere si giocano i play off.
Città di S.Teresa secondo in classifica
3 a 0 ai danni del Città di Linguaglossa grazie alla reti di Ferraro, Manuli e Santisi. Diciassettesima vittoria del torneo ed altra prestazione maiuscola. I ragazzi di mister Nino Spadaro hanno approfittato del turno di riposo del Torregrotta e li hanno scavalcati in classifica. Ed adesso, domenica prossima ci sarà lo scontro diretto. Una gara per decidere chi arriverà secondo e disputerà i play off in casa. Due squadre che hanno conteso il primato al Riviera Nord, ben organizzate e che hanno disputato un torneo esaltante. Al Torregrotta di mister Giunta occorrerà la vittoria per scavalcare i santateresini.
Casalvecchio e Real Rocchenere si giocano i play off
Uno dei match più attesi di domenica prossima sarà quello tra Real Rocchenere e Casalvecchio. Andiamo per ordine. Nelle gare odierne i casalvetini di mister Perrone hanno superato 6 a 1 il Rometta. Poker di Lorenzo D’Amico (nuovo capocannoniere con 21 reti), poi Mifa e Ferraro. Per gli ospiti rete della bandiera di Affè. I rosanero di mister Miuccio invece hanno superato a domicilio il Città di Calatabiano per 4 a 0. Uscenti, Amante, Mastroieni e Costa i marcatori. Attualmente Casalvecchio quarto con 46 punti e Real Rocchenere quinto con 44. Sicuramente la quinta non accederà agli spareggi finali in virtù del distacco di 10 punti con la seconda. La quarta però si. Si giocherà in casa dei rosanero che devono vincere per scavalcare i rivali. Ai casalvetini basterebbe il pareggio. E’ chiaro che molto dipende anche dallo scontro tra Torregrotta e Città di S.Teresa per definire gli accoppiamenti.
Furci chiude al sesto posto
Il Furci di mister Camarda ha superato 3 a 2 la Nuova Peloro. Principato e Varrica i trascinatori. Per gli ospiti reti di Abbate ed Arena. Un sesto posto meritato dei furcesi che hanno chiuso il torneo alle spalle di formazioni importanti. E’ chiaro che c’è qualche rammarico per gli infortuni e le tante squalifiche subìte, ma di certo c’è un ottimo gruppo da cui ripartire per tentare i play off il prossimo anno.
Ancora da definire i play out
Il TaoNaxos anche contro il Riviera Nord la squadra si è presentata in 8 per poi perdere a tavolino. Rometta Calcio ai play out, da definire invece una tra Nuova Peloro e Città di Calatabiano che sono distanti 3 punti in classifica e si sfideranno domenica prossima. In caso di vittoria il Calatabiano si salverebbe in virtù della vittoria nello scontro diretto dell’andata. Con i tre punti chiaramente andrebbe a pari punti con lo scontro a favore.
Real Gescal ha superato 2 a 0 il Real Itala grazie alle reti di De Marco e D’Angelo. Due squadre che hanno disputato un buon torneo e che sono ormai salve da tempo
CLASSIFICA
Riviera Nord 60 – promosso in Promozione
Città di S.Teresa 55
Torregrotta 54
Casalvecchio 46
Real Rocchenere 44
Furci 36
Città di Linguaglossa 30
Real Itala 26
Real Gescal 24
Nuova Peloro 17
Città di Calatabiano 14
Rometta 11
TaoNaxos 8 –