Si è conclusa l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Prima Categoria, Girone D, con risultati che hanno modificato equilibri importanti in classifica.
Anticipo spettacolare a Furci
Il Furci ha conquistato una vittoria incredibile in rimonta contro il Real Gescal, imponendosi per 3-2. Gli ospiti si erano portati avanti nel primo tempo grazie al rigore di Cafarella e al raddoppio di De Marco, ma nella ripresa è arrivata la reazione dei padroni di casa. Una doppietta di Varrica, sempre più trascinatore della squadra, e il goldi Maccarone hanno ribaltato il risultato, regalando al Furci tre punti pesantissimi.
Derby sospeso
L’atteso confronto tra Casalvecchio e Real Rocchenere è stato sospeso sull’1-0 per gli ospiti a causa di un infortunio occorso al direttore di gara. Sarà il giudice sportivo a decidere il recupero della partita
Match clou senza reti
Il big match tra Città di Santa Teresa e Torregrotta, rispettivamente seconda e terza forza del campionato, è terminato 0-0. Le due squadre hanno dato vita a una partita intensa e ben giocata, ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Un pareggio che favorisce il Riviera Nord.
La vetta è del Riviera Nord
Il Riviera Nord di mister Roberto Caruso ha approfittato del pareggio tra Santa Teresa e Torregrotta per prendersi il primo posto in classifica. Una vittoria molto sofferta per 1-0 sul Città di Linguaglossa, firmata da un penalty del solito De Marco, capocannoniere del campionato.
Successi pesanti per Real Itala e Città di Calatabiano
Tra gli altri risultati, il Real Itala di mister Lorenzo Peditto ha battuto 2-1 il TaoNaxos grazie alle reti di Bardetta e De Tommasi, mentre gli ospiti hanno accorciato le distanze con La Piana. Il Città di Calatabiano, invece, ha superato la Nuova Peloro con lo stesso punteggio, trascinato dai gol di Rizzotti e La Spina.
Classifica al giro di boa
1. Riera Nord: 32 punti
2. Città di Santa Teresa: 30
3. Torregrotta: 29
4. Casalvecchio: 23*
5. Città di Linguaglossa: 19
6. Real Rocchenere: 18*
7. Furci: 16
8. Real Itala: 13
9. Nuova Peloro: 9
10. Real Gescal: 8
11. TaoNaxos: 8
12. Città di Calatabiano: 8
13. Rometta: 4
*una gara in meno