15.9 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Gennaio 7, 2025
HomePrimo Piano1a Cat.: Città di S.Teresa e Casalvecchio grandi protagoniste. Riviera Nord e...

1a Cat.: Città di S.Teresa e Casalvecchio grandi protagoniste. Riviera Nord e Torregrotta vincono ancora. Si infiamma la lotta al vertice

Campionato di Prima Categoria: Risultati e Classifica dopo la Prima di ritorno

La prima giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria ha confermato i valori in campo, con le squadre di vertice che continuano a macinare risultati positivi, mentre quelle in fondo alla classifica sono alla ricerca di punti vitali per la salvezza. La lotta per il vertice rimane aperta, con il Riviera Nord che mantiene la prima posizione, ma con il Città di Santa Teresa a solo 2 punti di distanza e il Torregrotta a 3 punti. Subito dopo c’è il Casalvecchio, dopo la netta vittoria, si conferma come una delle principali antagoniste per il primato. Lotta a tre per il quinto posto tra Real Rocchenere, Furci e Città di Linguaglossa (oggi ha riposato). I rosanero sono avanti grazie all’importante vittoria di oggi ma tallonato a due punti dalle due avversarie.

Nella parte bassa della classifica, le squadre il Real Gescal, la Nuova Peloro, il Città di Calatabiano e il TaoNaxos sono tutte coinvolte nella lotta per evitare la retrocessione. In particolare, il Rometta, con soli 4 punti, ha bisogno di una svolta per risalire la classifica e allontanarsi dai rischi della retrocessione.

I Risultati:

Riviera Nord – Nuova Peloro 3 – 2
Il Riviera Nord continua a dominare il campionato, superando la Nuova Peloro in una partita che ha visto i gol di Di Vincenzo, De Marco e Rol per i padroni di casa. Nonostante la buona risposta della Nuova Peloro con Papale e Panetta, la squadra non è riuscita a imporsi, rimanendo in una posizione delicata in classifica. La compagine di mister Roberto Caruso ha conquistato l’undicesima vittoria in campionato mantenendo la vetta della classifica

Città di Santa Teresa – Real Gescal 4 – 0
Il Città di Santa Teresa ha dato prova della sua forza con una vittoria netta contro il Real Gescal. I gol di Ferraro, Smiroldo, La Forgia e Marchiafava hanno permesso alla squadra di mantenere la seconda posizione, a soli 2 punti dal leader Riviera Nord. Grande torneo per i ragazzi dei mister Spadaro e Gugliotta. Al momento miglior attacco con 41 reti e miglior difesa con appena 9 reti subìte.

Torregrotta – TaoNaxos 7 – 0
Una vittoria pazzesca per il Torregrotta, che ha demolito il TaoNaxos con un 7-0. Le doppiette di Cariolo, Trimboli e Calabro’, più il gol di Aloe, sono state decisive per consolidare il terzo posto in classifica. La compagine di Giunta si sta dimostrando formazione solida anche in difesa con soltanto 11 reti subìte.

Città di Calatabiano – Casalvecchio 0 – 5
Un altro successo imponente, questa volta del Casalvecchio che ha schiantato 5-0 il Città di Calatabiano. Le reti di D’Amico (doppietta), Torsevia, Mifa e De Clò hanno permesso alla squadra di mantenere la quarta posizione. I ragazzi di mister Perrone sembrano aver trovato il giusto assetto conquistando la quinta vittoria consecutiva.

Furci – Rometta 3 – 0
Con il gol di Romeo e la doppietta di Informante, il Furci ha sconfitto 3-0 il Rometta, portandosi a 19 punti. La squadra adesso si è portata a ridosso del quinto posto e continua a lottare per una posizione nella parte più alta della graduatoria. La vittoria è arrivata in nove uomini per l’espulsioni di Konatè e Cantarella. Mister Camarda nella ripresa ha ridisegnato la squadra che ha portato a casa i tre punti

Real Itala – Real Rocchenere 2 – 4
Il Real Rocchenere con una grande prestazione ha superato a domicilio per 4 a 2 il Real Itala. La squadra di mister Miuccio consolida il quinto posto dimostrando di essere ben organizzata e pronta a sfruttare le proprie occasioni. Una doppietta di Amante, Mastroieni (4 rete in 3 gare) e Caldore hanno regalato i tre punti ai rosanero. De Tommasi non è bastato ai padroni di casa.

La Classifica:

1. Riviera Nord – 35 punti

2. Città di Santa Teresa – 33 punti

3. Torregrotta – 32 punti

4. Casalvecchio – 29 punti

5. Real Rocchenere – 21 punti

6. Città di Linguaglossa – 19 punti*

7. Furci – 19 punti

8. Real Itala – 14 punti

9. Nuova Peloro – 9 punti

10. Real Gescal – 8 punti

11. Città di Calatabiano – 8 punti

12. Taonaxos – 8 punti

13. Rometta – 4 punti

*una gara in meno

I piu' letti