Campionato riaperto: la Riviera Nord cade, Città di Santa Teresa e Torregrotta si avvicinano
La ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria Girone D ha regalato emozioni e sorprese, riaprendo completamente la lotta per il titolo. La capolista Riviera Nord ha subito una battuta d’arresto inaspettata, perdendo 1-0 sul campo del Furci. Decisivo il gol di Informante ad inizio ripresa, mentre De Luca ha fallito un calcio di rigore al 90′, parato da Bartolotta, che avrebbe potuto evitare il ko.
Approfitta del passo falso il Città di Santa Teresa, che si avvicina alla vetta grazie a una schiacciante vittoria per 5-0 in trasferta contro il Città di Calatabiano. A segno Triolo, Ferraro, Mento, Smiroldo e De Salvo, in una gara dove i ragazzi di Spadaro e Gugliotta hanno mostrato tutto il proprio valore.
Anche il Torregrotta si rilancia nella corsa al titolo, superando di misura il Casalvecchio con la rete di Pergolizzi. Con questo risultato, sia Città di Santa Teresa che Torregrotta raggiungono quota 49 punti, a sole quattro lunghezze dalla Riviera Nord. Adesso è tutto riaperto. Sembra difficile al momento che la quarta e la quinta in classifica (Casalvecchio e Real Rocchenere) facciano i play off. Al momento i punti di distacco sono più di dieci anche se i casalvetini hanno una gara in meno. C’è ancora tempo però per recuperare.
Netta affermazione anche per il Real Rocchenere, che ha battuto 3-0 il TaoNaxos grazie alla doppietta di Amante (uno su rigore) e al gol di Romano. La sfida tra Rometta e Città di Linguaglossa si è invece chiusa sullo 0-0. Un buon punto per i romettesi che sono in serie positiva. Infine importante affermazione del Real Gescal che ha superato 5 a 0 a domicilio la Nuova Peloro. Cafarella, De Marco e Iannello sono stati decisivi. Ha riposato il Real Itala
La classifica aggiornata:
1. Riviera Nord – 53 punti
2. Città di Santa Teresa – 49 punti
3. Torregrotta – 49 punti
4. Casalvecchio* – 36 punti
5. Real Rocchenere – 35 punti
6. Città di Linguaglossa – 30 punti
7. Furci – 26 punti
8. Real Itala – 23 punti
9. Real Gescal – 14 punti
10. Rometta – 11 punti
11. TaoNaxos – 9 punti
12. Città di Calatabiano – 8 punti